MODULO ISCRIZIONE : ARMONIA E SERENITA

 

Il  Circolo Dipendenti della  DT Adriatica in collaborazione con  la  “Connect Abruzzo” organizza un PERCORSO DI LIFE COACHING  aperto a tutti  genitori /  figli  dal titolo: 

“ARMONIA E SERENITA’ PERSONALE”

offrendo  a  tutti  gli  iscritti  e  loro  famiglie  un  percorso   formativo  –  pratico  di  “Life  Coaching”,  volto  ad  apprendere  come  migliorare  le relazioni  tra  le  persone affinchè  si  possano stabilire rapporti in armonia tra famigliari, figli, amici e tutte le altre relazioni in genere.

Gli incontri saranno a cadenza settimanale (Giovedi’ sera dalle 18.30 alle 20.30), ogni sessione tratterà una tipologia di argomento diverso.

L’inizio del corso è previsto per il 15/03/2018 e il costo di ciascun intervento è fissato a Euro 15,00 / Persona Adulta e Euro 5,00 / ragazzi. Lo svolgimento del corso è vincolato al raggiungimento di un numero minimo di persone partecipanti.

Argomenti che si andranno a svolgere nel corso delle settimane:

  • Come presentarsi in maniera efficace,  come influisce il linguaggio del corpo e il subconscio.  (15/03/2018)
  • La tecnologia in famiglia – i teenager – il loro linguaggio e le loro paure, come gestirli e comportarsi. (22/03/2018)
  • Come gestire nelle situazioni difficili lo stress e trovare soluzioni. (12/04/2018)
  • L’armonia della famiglia inizia dai bambini. Crescere insieme in armonia giocando. (Consigliato a tutti e in particolare genitori con figli fino a 10 anni 19/04/2018 )
  • Trovare il dialogo e i giusti punti di riferimento tra persone e famigliari. La comunicazione e le tecniche comunicative (3/05/2018)
  • Sviluppo della persona e delle proprie potenzialità. Cambiamento e miglioramento delle qualità sociali e professionali (10/05/2018 da confermare)
  • Creare relazioni costruttive tra persone e nella famiglia. (17/05/2018 da confermare)
  • Video-presentazione – a cosa serve e come farla. (Portare il proprio smart-phone 24/05/2018 da confermare)

La “Coach” ci aiuterà passo dopo passo ad apprendere come migliorare le relazioni interpersonali ed accrescere la propria consapevolezza per ritrovare il giusto equilibrio e la serenità personale.

Il percorso si differenzia da altri per l’approccio di tipo partecipativo e sinergico con la Coach, con l’obbiettivo di massimizzare l’efficacia dell’intervento e ottenere “vantaggi relazionali” proficui e unici. Tutte le persone che collaborano al progetto garantiranno un servizio di alto profilo sia dal punto di vista organizzativo che educativo, grazie alla loro elevata esperienza e professionalità.

Referenti iniziativa: Massimo Sollima 0872468860 – Carlo La Farciola 0872468862

e-mail  massimo.sollima@bperservices.it / carlo.lafarciola@bperservices.it