FESTA DELLA BEFANA 2018

DELEGAZIONE ADRIATICA E TIRRENO CENTRO (L’AQUILA)

Domenica 7 gennaio si è svolta a Lanciano l’edizione 2018 della Festa della Befana.

Anche quest’anno la partecipazione è stata numerosa e molte sono state le famiglie che non hanno perso l’occasione di trascorrere un pomeriggio insieme, provenienti anche da zone non vicine (L’Aquila soprattutto con una bella Delegazione).

Il pomeriggio si è aperto con musica, trucchi e baby dance per i piccoli ospiti, accompagnati dall’animazione dell’Associazione EMeis che da anni ci assiste con professionalità.

Tra trenini, girotondi, esibizioni, karaoke e risate il gruppo è andato via via formandosi per poi partire con l’attesa Tombolata! Premi per i molti fortunati, divertimento per tutti!

La novità dell’anno è stata poi la presenza del Mago delle Bolle che ha coinvolto nella sua esibizione i bambini, addirittura invitati ad entrare in grandi bolle e vivere una magica esperienza.

Tra i vari momenti si è dato avvio alla gustosa merenda, tra dolci e salati … riempiamo le pance!

La rappresentazione della fiaba dei 3 Porcellini ha avuto anche attori speciali….. i bambini più audaci che spontaneamente si sono prestati ad entrare nel cast … improvvisandosi co-protagonisti!

Subito dopo la scena è stata riservata ai ragazzi partecipanti all’English Teen course del Circolo, i quali hanno dato saggio del percorso svolto con una simpatica serie di pillole in inglese, anche in questo caso coinvolgendo i presenti incuriositi ed ammirati da tale talento!

La tutor di madre lingua ha anche illustrato l’iniziativa ed invitato altri bambini e ragazzi ad aderire; speriamo numerosi.

Poco tempo per giocare e farsi immortalare con i personaggi Disney dei giganteschi gonfiabili installati nel foyet ed è giunto il momento clou…..

Si spalancano le porte della sala auditorium…. le poltroncine rosse sono fin troppo comode per le piccole schiene …. qualcuno chiede: “Qual è la tua papà?…..” “Mamma, ma tu vieni qui ad imparare?….” (semplici curiosità, risposte confortanti dai genitori soddisfatti).

Luci spente, silenzio assoluto, poi … a gran voce….. si acclama la Befana che, finalmente, fa il suo ingresso!

 

Ricurva e lenta, appoggiata sull’originale scopa ed abbigliata nei tradizionali abiti sdruciti, brutta all’inverosimile ma simpatica e, soprattutto, generosa…. la bramata vecchina si accomoda e chiama uno ad uno tutti i bambini cui consegna il meritato regalo.

 

Abbracci e saluti a fine serata; stanchi (organizzatori e partecipanti) ma soddisfatti (i primi senz’altro, i secondi …. si spera….)….. Ed un arrivederci all’Edizione 2019!

Questo slideshow richiede JavaScript.