Il CRAL BdC, ha organizzato un fine settimana in Umbria, per i soci e loro parenti, con visite alle città di Assisi, Spello, Gubbio e Spoleto negli immediati giorni che precedono la festività del santo.
PROGRAMMA:
Giovedì 30 Settembre 2010 alle ore 18.00 raduno e partenza da Avellino. Arrivo e sistemazione nell’albergo Hotel San Francesco
Venerdì 01 0ttobre 2010
Facoltativo : ore 6.00 appuntamento davanti abbazia di San Francesco per Meditazione Francescana, Saluto al sole e movimenti energetici. Prima colazione in albergo. 0re 9.00 raduno al pulmann e partenza per L’Eremo di San Francesco Sul Monte Subasio. Visita Dell’Eremo. Ore 11.00 Rientro nel centro storico di Assisi dove sarà possibile scegliere tra:
– visita e pranzo libero.
– visita con capogruppo alla Cattedrale, alla Abbazia di San Pietro, Santa Rita e San Francesco dove sarà possibile ammirare il “ciclo di Giotto” e MOLTO altro
Raduno alle ore 16.30 presso il parcheggio del pulmann e partenza per Santa Maria Degli Angeli e visita alla Porziuncola
Raduno alle ore 19.00 rientro in albergo, cena e pernottamento
Sabato 02 0ttobre 2010
Facoltativo : ore 6.00 appuntamento davanti abbazia di San Francesco per Meditazione Francescana, Saluto al sole e movimenti energetici. Prima colazione in albergo. 0re 9.00 raduno al pulmann e partenza per Spello. Visita delle mura perimetrali del borgo, belvedere e rientro nel centro per la visita alla cattedrale che conserva delle meravigliose opere del Perugino e del Pinturicchio.
Piccolo spuntino libero e raduno ore 13,00 al pulmann e partenza per Gubbio. Visita della città di Gubbio partendo dalla Abbazia di San Francesco, il Vecchio Mercato e la salita alla Piazza del Municipio. La visita è libera.
Raduno ore 19.00 al pulmann, rientro in albergo ad Assisi, cena e pernottamento
Domenica 03 0ttobre 2010
Prima colazione in albergo. 0re 9.30 raduno al pulmann e partenza per Spoleto. Visita del centro storico, visita del Castello e dell’antico acquedotto. Pranzo libero. Ore 15.30 appuntamento al pulmann e rientro ad Avellino.