Si è svolta ad Ostuni la settima edizione delle “Bancariadi – Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Si è iniziato sette anni fa con il solo torneo di calcio, poi si è ampliato il numero delle pratiche sportive per coinvolgere più colleghi.
All’edizione 2008, sorretti da una situazione atmosferica favorevole, i dipendenti di sette banche, molti con familiari al seguito, si sono cimentati negli sport da loro preferiti.
E’ stato bello, ancora una volta, constatare lo spirito giusto con cui gli “atleti” durante le gare esprimono il senso di appartenenza alla propria azienda e lo spirito battagliero di squadra, e nei momenti di relax manifestano tutta la loro disponibilità e socievolezza.
La Banca della Campania ha partecipato con nove “atleti” al torneo di calcio a 5 – terzo posto, capocannoniere Valente (12 reti in cinque gare) e miglior portiere Vigilante (sei gol subiti).
Nella gara di nuoto, quarto posto di Valente nella finale dei 25 m. stile libero.