GUARDA LE FOTO

« 1 di 2 »

LA D.T.  MERIDIONALE HA ORGANIZZATO IL PONTE DEL 2-3-4 GIUGNO 2018 A BERLINO.

1°giorno Sabato 2 giugno Avellino/Napoli/Berlino
Partenza  da Avellino alle 07:00 per l’aeroporto di Napoli. Partenza con volo delle ore 09:55. Arrivo a Berlino alle 12:20. Sistemazione in Hotel. Visita panoramica della città. Pranzo libero. Cena. Pernottamento in hotel.
2°giorno Domenica 3 giugno Berlino
Prima colazione. Visita guidata della bellissima città: La Porta di Brandeburgo che è il simbolo di Berlino. A pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, in pieno centro città, si trova l’impressionante Memoriale dell’Olocausto, il monumento commemorativo dedicato agli ebrei d’Europa vittime dell’Olocausto. Il Reichstag, sede del Parlamento Federale Tedesco dal 1999 caratteristico per la cupola in vetro, raggiungibile con un ascensore, opera dell’architetto inglese Norman Foster. Il Checkpoint Charlie, un importante simbolo della Guerra Fredda. Qui passavano gli Alleati, i diplomatici e tutti quegli stranieri che avevano il diritto di andare da una parte all’altra di Berlino dal 1961 al 1990. Oggi al Checkpoint Charlie si trova una guardiola dell’esercito americano ricostruita nei minimi dettagli e il fotografatissimo cartello “State lasciando il settore americano”. Pranzo libero. L’ Isola dei Musei fra il fiume Sprea e il Kupfergraben, un canale di 400 metri, una testimonianza del vecchio nucleo storico di Berlino. Qui hanno sede alcuni dei musei più importanti della città. Alexanderplatz. Cena. Pernottamento in hotel.
3°giorno Lunedì 4 giugno Berlino/Napoli/Avellino
Prima colazione. Mattinata libera per shopping o visite personali. Transfer dall’Hotel all’aeroporto. Partenza da  Berlino con volo 14:30. Arrivo previsto ore 16:45. Trasferimento per ritorno ad Avellino.