ALBATROS SOLOFRA – AMBROSIANA = 3 – 3 (Tempo suppl.) 6 – 3
Vincitrice : ALBATROS SOLOFRA
2^classificata : AMBROSIANA AG26
Miglior realizzatore : MIRKO BORRIELLO

Un minuto per ricordare l’amico di sempre e poi via, alla conquista del 4° trofeo Easy Rider.
La partita è stata più nervosa del previsto, ma si sa, che quando c’è in gioco una vittoria al torneo Champions , gli amici di tanti anni possono anche diventare i nemici del momento, salvo poi riequilibrare il tutto a fine gara.
E così è stato, almeno per i più accesi in campo, che alla fine si sono
riabbracciati tutti tra gli applausi dei 100 invitati; tra mamme, figli e bambini, alla festa di tutti, alla festa del fair play.
L’ennesima vittoria, e fanno tre, della compagine Solofrana che si
accompagna alla vittoria del Cral Bpi, che ha saputo col suo presidente Marra offrire un rinfresco da fare invidia ai più importanti, forse, brindisi o buffet che gli improvvisati di turno credono di saper organizzare; è la vittoria dello sponsor Easy Rider che concede il proprio marchio esclusivamente a questo torneo; è la vittoria del centro sportivo Partendo Volley, che spesso ed ingiustamente è oggetto di polemiche da parte di alcuni fenomeni del calcio, ed un grazie al suo presidente Aquino Stefano, che ha sacrificato una giornata di lavoro per dedicarsi alla realizzazione della struttura che ha ospitato la festa; è la vittoria dei 100 e più presenti che con sorrisi, saluti e divertimenti si sono regalati una giornata piacevole, diversa dalle abitudini degli stereotipi bancari.
La Champions 2003 si chiude in bellezza, per aprirsi il prossimo anno anche ai nuovi colleghi, che faranno parte della stessa famiglia Campana.
Ringrazio tutti i responsabili delle squadre, i partecipanti, i vincitori e i vinti ed un saluto particolare a Sorrentino Antonio per il suo ultimo torneo Bpi.
Chiudo con due episodi bellissimi da libro cuore, che ci fanno capire,
purtroppo, la corsa inesorabile del tempo sulla nostra vita.
1)Il figlio di Sorrentino, che peraltro è un tesserato del Parma e con molto
affetto è venuto a seguire il padre in questa sua ultima partita, in un momento di pausa gli ha detto:<< Papà, perché non esci? Hai dolore alla gamba e sei fermo al centro del campo come una pietra….>>.
2)Dantuccio, il figlio del Bracconiere Aquino, ormai in procinto di diventare
Dante, durante la partita ha detto:<< Roby lo sai, ieri pomeriggio ho giocato una grande partita sul campo di S.Tommaso…,peccato, però alla fine abbiamo perso ai rigori…io l’ho sbagliato>>. << Come tuo padre, buon sangue non mente>>. E il ragazzo:<< Eh si…, però io non voglio diventare come papà>>.