Son morto con altri cento, son morto ch’ero bambino, passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento….
Ad Auschwitz c’era la neve, il fumo saliva lento, nel freddo giorno d’inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento…
Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio: è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento vento…
Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello, eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento…
Ancora tuona il cannone, ancora non è contento, di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento e ancora ci porta il vento…
Io chiedo quando sarà che l’uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà…
Io chiedo quando sarà che l’uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà e il vento si poserà…

« 1 di 6 »

1° GIORNO 8/12 Sabato- ITALIA – CRACOVIA

Partenza con il bus da Avellino alle ore 13.30 per Napoli Capodichino. Volo ore 16.25 con arrivo alle 18.25 a Cracovia. Trasferimento in Hotel con pullman, sistemazione veloce nelle camere e trasferimento con pullman nel centro storico dove alle 20,30 è prevista una cena tipica in un locale lussuoso. Visita libera della bellissima piazza e dei mercatini di Natale, tutti illuminati e pieni di prodotti tipici. Rientro libero in hotel per il pernottamento.

2° Giorno 09/12 domenica   – CRACOVIA / AUSCHWITZ / Cracovia
Colazione a buffet in hotel e partenza di mattino presto per escursione ad Auschwitz per visitare il campo di concentramento di Auschwitz Birkenau costruito nel 1940, luogo universale della memoria e di riflessione sulle atrocità commesse dal regime nazista. Nel pomeriggio, visita delle impressionanti miniere di sale di Wieliczka. Un incredibile viaggio nel sottosuolo per ammirare le miniere di sale piú suggestive del mondo, una vera e propria opera d’arte sotterranea. Rientro a Cracovia   e cena. Dopo visita dei mercatini di natale nella piazza centrale della città, Rynek Glowny, e nel centro storico della città vecchia.  Pernottamento in hotel a Cracovia.

3° Giorno 10/12 lunedì  – CRACOVIA miniera di sale / Napoli / Avellino
Colazione  in hotel, visita guidata della collina  di Wawel ed il suo Castello Reale, la Basilica di Santa Maria ed ancora l’antico quartiere ebraico di Casimiro, divenuto oggi il cuore artistico ed intellettuale di Cracovia. Cena in ristorante tradizionale.e  Dopo la visita trasferimento presso l’aeroporto per il volo di linea delle ore 14,00 Con arrivo a Napoli 16,00 e trasferimento ad Avellino.