« 1 di 3 »

Il circolo Bper dt Meridionale ha organizzato Pasqua a New York con una puntatina in Canada. DAL 29 MARZO AL 4 APRILE 2018

1°Giorno 29 marzo giovedì Avellino/Roma/New York.   Ore 9,45 – raduno dei partecipanti presso il centro direzionale Avellino. Ore 10,00 – Partenza in pullman Gt per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino, disbrigo delle pratiche burocratiche. Ore 17,40 – partenza per New York con arrivo ore 21,00 locale (Aeroporto Newark Liberty). A seguire trasferimento in bus per l’Hotel Holiday Inn City Times Square. In serata passeggiata libera tra le luci di Times Square. Cena Libera, pernottamento.

2° Giorno 30 marzo venerdì Midtown a piedi con guida 4 ore.   Colazione in Hotel 8,00 ed appuntamento con la guida 9,30 e partenza per il Midtown, la zona Nord di Manhattan è il vero cuore commerciale di New York con una delle più alte concentrazione di ricchezza dell’intero pianeta con la cosiddetta quinta strada, il Rockefeller, la cattedrale di San Patrizio, il Bryant Park, il  Central Park il più grande parco nel distretto di Manhattan. Pranzo Libero. Pomeriggio libero per eventuale visita facoltativa al Museum of Modern Art (Moma) il cui ingresso è gratuito il venerdì dalle 16,00 alle 20,00. Puoi trovare opere di Picasso, Cézanne, Dalì, Monet e la notte stellata di Van Gogh. Cena Libera, pernottamento.

3° Giorno 31 marzo sabato Lower Manhattan con bus e guida 3 ore. Statua Libertà + Crociera isola di Manhattan. Colazione in Hotel ed appuntamento con la guida 8,45 e visita della città: raggiungeremo  il Lower Manhattan, il quartiere di Wall Street, e il Financial District, con la famosa statua del toro davanti al palazzo della Borsa. E’ anche la zona in cui si trovavano le Twin Towers del World Trade Center e dove ora c’è Ground Zero. Monumento importante è la Trinity Church, la più celebre cattedrale della città dopo quella di St. Patrick. Pranzo liberoOre 13,00 partenza da Pier 78 per la visita alla statua della libertà e EllisOre 18/19,00 partenza da Pier 83 per crociera intorno all’isola di Manhattan. Si ammireranno, tre fiumi, sette ponti principali tra cui il ponte di Brooklyn, i cinque quartieri, oltre 25 monumenti famosi e, naturalmente, una magnifica vista ravvicinata della Statua della Libertà. A bordo è possibile acquistare cibi, bevande e souvenir. Oltre al commento della guida turistica in inglese, l’audioguida è disponibile in sette lingue, tra cui l’italiano. Durata della crociera è di 1h e 30 minuti circa. Rientro in Hotel libero.Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno 1 aprile (cambio orario) domenica (Pasqua) New York / Niagara.   Prima colazione. Viaggio alle Cascate del Niagara in Aereo. La partenza sarà presto di mattina – Trasferimenti da/per aeroporto con  Volo A/R New York – Buffalo. All’arrivo all’aereoporto di Buffalo ci sarà una guida in Italiano per la visita alle Cascate del Niagara del lato Americano e Canadese. Pranzo ed  entrata al Tunnel Panoramico, un viaggio dietro le cascate. Cena Libera, pernottamento.

5° Giorno 2 aprile lunedì (Pasquetta). Dopo la colazione mattinata libera per eventuale visita all’American Museum of Natural History, uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo situato sul lato sinistra del Central Park e il Metropolitan Museum of Art (Met) sul lato destro del Central Park, dive è possibile ammirare opere di Monet, Gauguin e Van Gogh.  Pranzo e cena libera.

6° Giorno 3 aprile martedì New York.  Colazione in hotel e mattinata dedicata allo shopping e visite personali per New York. Rilascio delle camere alle ore 12.00. Deposito dei bagagli in uno spazio custodito dell’hotel. Ore 18,30 trasferimento in bus privato per l’aeroporto di New York. Partenza ore 23,00 per l’Italia.

7° Giorno 4 aprile mercoledì Roma/Avellino.  Arrivo a Roma ore 14,10 locale. Trasferimento in bus per Avellino.