A Marina di Ascea, Costa del Cilento, in pieno Parco Nazionale c’è un luogo dove soggiornare assume un valore poliedrico ed ogni turista trova la propria declinazione della parola vacanza tramutandosi per incanto in ospite: tutto questo è l’Hotel Bacco. Struttura ideata e realizzata per offrire tutti i confort di un piccolo Hotel 3 stelle di categoria superiore dove l’ospitalità tipica Cilentana si coniuga con tutte le necessità e le facilitazioni dei tempi moderni. Con le sue sole 17 camere garantisce un soggiorno confortevolissimo ed un’atmosfera intima e familiare ben lontana dal caos e dal sovraffollamento cittadino; Chi sosta qui può scegliere come trascorrere la vacanza in base alle proprie esigenze e gusti, difatti il Bacco*** è un punto strategico di partenza per l’esplorazione del Parco Nazionale del Cilento e di tutte le sue infinite ricchezze.

SCONTISTICA RISERVATA AI SOCI CIRCOLO DIPENDENTI BPER PER IL 2019.

BASSA STAGIONE ( 01/01 al 28/06 – 07/09 al 31/12 ) – 15 %

MEDIA STAGIONE ( 29/06 al 02/08 – 24/08 al 06/09 ) – 10 %

Approfondimento Culturale:

Elea-Velia patrimonio UNESCO colonia della Magna Graecia e patria del filosofo Parmenide a pochi passi come tante altre mete per gli appassionati di Storia, archeologia, cultura e tanto altro..

Turismo Sportivo-ricreativo:

A  piedi  con  le  visite  guidate  ai  patrimoni  UNESCO  ed  ai  siti  d’interesse  culturale  e naturalistico del Parco nazionale del Cilento ( Elea-Velia / Paestum / Castelnuovo Cilento / Monte Gelbison e tante altre mete).

In bicicletta direttamente dal Bike point dell’Hotel riconosciuto FIAB amico della bicicletta che offre il servizio di escursioni con guida dell’Accademia Italiana di MTB; Rent bike ed assistenza; Pacchetti personalizzati per cicloturisti con annesse degustazioni en plein air intese come momenti di riflessione sull’uomo e sulla natura da non perdere!

A cavallo con la partnership del Centro Ippico Battagliese a soli 100 mt.

In  barca accarezzati dalla brezza nelle escursioni organizzate verso il famosissimo Capo Palinuro e le sue fascinose grotte marine.

Per riempire le giornate si può anche certamente optare per un classico soggiorno in pieno relax al sole, in riva al mare presso la spiaggia privata attrezzata dell’Hotel tutta di sabbia fine che dista solo 200 mt. e rilassarsi sdraiati su un comodo lettino nella quiete che offre questo piccolo eremo del Sud Italia.

Concluse le attività di quotidiano relax o rigenerazione dallo stress, la buona tavola diventa protagonista:

la cucina del Bacco*** Restaurant offre ai propri ospiti un melange di sapori che sono una summa dello chef Castiello, Cilentano D.O.C. che utilizza quotidianamente prodotti freschi della  zona:  Il  saluberrimo  pesce  azzurro,  Le  carni  selezionate  dagli  allevamenti  locali, freschissime verdure di stagione e tutti gli ingredienti della tradizione Cilentana, patria della dieta mediterranea dove il fondatore Angel Keys decise di vivere e di teorizzare il regime alimentare più salutare ed universalmente riconosciuto ( Pioppi Borgo marinaresco tipico dove visse Angel Keys dista solo 5 km. ), non c’è che da scegliere sia a pranzo che a cena quando anche il forno alimentato a legna d’Ulivo si accende ed è possibile gustare anche un’ottima pizza classica oppure qualche variante “sfiziosa” proposta dal pizzaiolo.

L’Hotel Bacco*** di Marina di Ascea è aperto tutto l’anno. Contatti: Via delle Sirene,11 Ascea ( SA ) Telefono: 0974972389 – Mobile 3357805750.