Lo Skiroll, nato come allenamento estivo per lo sci di fondo negli anni trenta, col passare degli anni ha assunto i requisiti di una vera e propria disciplina sportiva al punto di avere dalla fine degli anni settanta una propria Federazione Sportiva (ora sotto l’egida della F.I.S.I.) ed un calendario di gare nazionali ed internazionali con un circuito di Coppa del Mondo e Campionati Mondiali.

E’ uno sport completo che sviluppa braccia, gambe, addominali, dorsali e spalle oltre che la resistenza aerobica.

Lo Sci Club Bper in collaborazione con lo Sci Club Bagnolo in Piano organizza il corso di Skiroll adatto sia a chi vuole iniziare a cimentarsi in questa disciplina sia a chi già la pratica ma vuole migliorare e sviluppare la propria tecnica.

Il corso, della durata di 5 lezioni, è suddiviso in tre livelli ed è tenuto dai Maestri F.I.SI. .

Le lezioni si terranno all’aperto, in luoghi chiusi al traffico e nel rispetto delle normative di prevenzione Covid-19.

Per chi ne avesse la necessità c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura.

E’ obbligatorio, all’atto dell’iscrizione, presentare copia del certificato medico di idoneità all’attività fisica non agonistica e Tessera F.I.S.I. in corso di validità.

E’ obbligatorio l’uso del casco (quello da ciclismo va bene) e l’uso dei guanti.

L’abbigliamento consigliato è quello invernale da running.

Domenica 18 Ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ci sarà la presentazione del corso presso la pista di avviamento al ciclismo Giannetto Cimurri in Via Antonio Marro n.2 a Reggio nell’Emilia (RE) dove i Maestri faranno provare gli skiroll e sarà possibile effettuare l’iscrizione al corso e noleggiare l’attrezzatura per la durata dell’intero corso.

Le lezioni si svolgeranno dalle 09: alle 11:00 nelle seguenti domeniche:

1     Novembre
8     Novembre
15   Novembre
22   Novembre
29   Novembre

Domenica 29 Novembre, dopo la lezione, ci sarà il pranzo di fine corso con la consegna dei diplomi da parte dei Maestri.

Il costo del corso è di Eur 100,00 ed il Circolo Dipendenti Bper riconoscerà un contributo di Eur 20,00 ai propri iscritti.

Il costo del noleggio dell’attrezzatura è di Eur  30,00.

Per informazioni ed adesioni: potete contattare Lugli Elisa: elisa.lugli@bper .it oppure RPV 25039005.