CORSO DI SKIROLL

Lo Skiroll, nato come allenamento estivo per lo sci di fondo negli anni trenta, col passare degli anni ha assunto i requisiti di una vera e propria disciplina sportiva al punto di avere dalla fine degli anni settanta una propria Federazione Sportiva (ora sotto l’egida della F.I.S.I.) ed un calendario di gare nazionali ed internazionali con un circuito di Coppa del Mondo e Campionati Mondiali.

E’ uno sport completo che sviluppa braccia, gambe, addominali, dorsali e spalle oltre che la resistenza aerobica.

Lo Sci Club Bper in collaborazione con lo Sci Club Bagnolo in Piano organizza il corso di Skiroll adatto sia a chi vuole iniziare a cimentarsi in questa disciplina sia a chi già la pratica ma vuole migliorare e sviluppare la propria tecnica.

Il corso, della durata di 5 lezioni, è suddiviso in tre livelli ed è tenuto dai Maestri F.I.SI. della Scuola Sci Pietra di Bismantova di Castelnovo né Monti (RE).

Le lezioni si terranno all’aperto, in luoghi chiusi al traffico e per chi ne avesse la necessità c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura.

E’ obbligatorio, all’atto dell’iscrizione, presentare copia del certificato medico di idoneità all’attività fisica non agonistica in corso di validità.

E’ obbligatorio l’uso del casco (quello da ciclismo) e l’uso dei guanti.

L’abbigliamento consigliato è quello invernale da running.

Domenica 27 Ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 si terrà la presentazione del corso presso la pista di avviamento al ciclismo Giannetto Cimurri in Via Antonio Marro n.2 a Reggio nell’Emilia (RE) dove sarà possibile effettuare prove libere gratuite assieme ai Maestri e sarà possibile effettuare l’iscrizione al corso e noleggiare l’attrezzatura.

Le lezioni si svolgeranno dalle 09: alle 11:00 nelle seguenti domeniche:

3     Novembre

10  Novembre

17  Novembre

24  Novembre

1     Dicembre

Domenica 1 Dicembre, dopo la lezione, ci sarà il pranzo di fine corso con la consegna dei diplomi da parte dei Maestri.

Il costo del corso è di Eur 100,00 ed il Circolo Dipendenti Bper riconoscerà un contributo di Eur 20,00 ai propri iscritti.

Il costo del noleggio dell’attrezzatura è di Eur  30,00.

Per informazioni ed adesioni: potete contattare Lugli Elisa: elisa.lugli@bper.it oppure RPV 25039005.