LONG WEEK END SULLA NEVE 2022 (XXXVIII edizione della gara sociale)

Lo sci club del Circolo Dipendenti di BPER Banca, nell’intento di avvicinare maggiormente i colleghi allo sport della neve, dopo due anni di sosta, invita tutti gli appassionati a partecipare al “LONG WEEK END SULLA NEVE 2022”.

Per il 2022, a grande richiesta, è confermata la meta dell’ultimo we neve effettuato prima dello stop dovuto alla pandemia, ovvero il comprensorio sciistico delle dolomiti di Sesto con più di 110 km di piste di discesa, 31 impianti di risalita e 120 km di piste da fondo. Quest’ anno il week-end si svolgerà dal pomeriggio di giovedì 17 a domenica 20 marzo 2022.

La sistemazione sarà a Dobbiaco sempre presso l’ Hotel Union (3*** sup. – www.hotelunion.it, dotato di campo da tennis coperto, area fitness, centro benessere e piscina riscaldata interna) ubicato a pochi Km dagli impianti di risalita ed a pochi passi dalle piste da fondo, a mezza pensione, in camere doppie con bagno, dalla cena di giovedì alla colazione di domenica. Il prezzo complessivo, compreso di trasferimento in bus, è di € 264,00 a persona per i Soci del Circolo mentre è di € 330,00 per i familiari ed i non soci (importi per 3/4 letto in camera con due adulti: Soci 245,00 – familiari e non soci: fino a 2 anni non compiuti gratis; da 2 a 7 non compiuti € 166,00; da 7 a 14 anni non compiuti € 235,00 da 14 in poi: € 305,00 – supplemento camera singola: Euro 45,00 complessive). Da pagare in loco la tassa di soggiorno di € 5,40 complessivi per persona. Le prenotazioni verranno accettate in ordine d’arrivo, fino ad esaurimento posti.

Il pullman, partirà il 17 marzo, alle ore 14.00 presso il posteggio del Centro Servizi, per il trasferimento a Dobbiaco e ritorno alla sera della domenica (arrivo ore 20 circa).

Per gli amanti dello SCI ALPINO:

Sarà possibile ottenere lo ski pass a prezzi agevolati (pagamento effettuabile solo in contanti).

Al sabato mattina, chi vorrà potrà partecipare alla XXXVIII edizione della gara sociale che si svolgerà, con inizio alle ore 10 circa.

La gara offrirà a ciascuno l’occasione di mettere in risalto, su un tracciato di slalom gigante di media difficoltà, le proprie doti tecnico – agonistiche.

La partecipazione alla gara è gratuita, ma dovrà essere specificata sulla scheda di prenotazione (clicca qui). Con nota successiva, i partecipanti verranno informati di tutti gli aspetti connessi alla gara (orario definitivi, pista, ritiro pettorali, ricognizione tracciato).

Potranno partecipare alla gara anche i familiari dei colleghi (moglie, marito, figli, fratelli, sorelle), per i quali verrà stilata una classifica a parte

Per gli appassionati dello SCI NORDICO:

Sarà possibile utilizzare le piste da fondo della splendida Nordic Arena, una delle quali passa proprio di fronte all’albergo.

Venerdì 18 Marzo per chi ha buon allenamento e vuole vedere le 3 Cime da una posizione unica ci sarà un’escursione lungo il tracciato della granfondo “Dobbiaco-Cortina”  fino al Passo di Cimabanche (20 km) o Fiames (28,50 km) se le condizioni di neve lo permetteranno; il rientro a Dobbiaco potrà essere effettuato con gli autobus di linea oppure, per i più allenati, con gli sci ai piedi.

Dettagli su orario di partenza e ritrovo verranno dati la sera precedente.

Sabato 19 Marzo si terrà la I edizione della gara sociale che si svolgerà in tecnica libera su di una distanza di 5 km per le donne e di 7,5 km per gli uomini.

La partecipazione alla gara è gratuita ma dovrà essere specificata sull’apposita scheda di prenotazione (clicca qui).

Con nota successiva i partecipanti verranno informati di tutti gli aspetti connessi alla gara.

Domenica 20 Marzo, alla mattina, ci sarà la possibilità di organizzare una lezione col maestro per chi volesse avvicinarsi allo sci nordico o perfezionare la tecnica: chi fosse interessato è pregato di compilare l’apposito modulo ed allegarlo alla scheda di prenotazione (clicca qui).

Per i non sciatori:

Saranno organizzate escursioni in treno/bus a Cortina d’Ampezzo, a Lienz (AUT) e Brunico nonchè ai laghi di Dobbiaco e Braies.

Si invitano tutti coloro che intendono partecipare ad inviare le loro adesioni a mezzo della apposita scheda (clicca qui) al collega LOLLI CLAUDIO (Circolo Dipendenti Modena),  unitamente alla copia del versamento quale caparra (non restituibile) di Euro 100 cadauno effettuato tramite versamento all’Iban: IT14L0538712905000002289543 intestato a “Circolo Dipendenti BPER – Settore sci” (causale: Nome Cognome WE Neve), entro il 15 gennaio 2022; il saldo dovrà essere versato entro e non oltre il 19 febbraio 2022. Per richieste dopo tali date telefonare allo 059-358625 (Claudio Lolli o Nando Raso).

Il Circolo Dipendenti non si assume alcuna responsabilità per danno a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo la manifestazione.

La cerimonia di premiazione delle gare di sci (slalom e fondo), nonché l’estrazione di premi a sorteggio tra i colleghi partecipanti alla giornata presenti, verrà effettuata nel corso della festa che si svolgerà la serata del sabato presso i saloni dell’albergo.

A tutti verrà consegnata la medaglia ricordo.

NB: per partecipare al Long Week End Neve 2022 è obbligatorio ESSERE IN POSSESSO DEL SUPER GREENPASS. Ovviamente verranno scrupolosamente seguite le disposizioni in vigore per il contrasto della pandemia Covid19.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi a Claudio Lolli (prenotazione camere, programma e sci alpino) al Circolo Dipendenti (tel. 059/358625)  oppure a Elisa Lugli (sci di fondo) Sede di Mantova –  RPV 25039005.

Circolo Dipendenti BPER Banca – sezione sci

Organizzazione tecnica  NEVE VIAGGI EVENTI – Reggio Emilia