Informo tutti i Soci che ieri si è tenuta la prima riunione del Consiglio Direttivo del Circolo Dipendenti Bper, rinnovato a seguito delle votazioni svoltesi lo scorso mese di novembre.

Nel corso della riunione, su mia proposta, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente Christian Gallesi.

Lascio quindi, dopo due mandati pieni ed oltre sei anni, l’incarico di Presidente del Circolo, come anticipai quando venni eletto nel luglio del 2017. Credo infatti che, per garantire un corretto funzionamento ed un salutare ricambio di vertice, non sia utile mantenere la responsabilità di Presidente per più di due mandati. Lascio peraltro l’incarico a Christian, che mi è stato Vice per questi anni e che condivide gli stessi valori alla base del nostro impegno nel Circolo.

Il Circolo Dipendenti Bper è molto diverso da quando assunsi la Presidenza. Eravamo meno di 5.000 soci, prevalentemente in Emilia Romagna ed in alcune zone del centro e del Sud, sedi di Banche incorporate in Bper. Ora contiamo su oltre 11.000 soci, raggruppati in 14 Delegazioni Territoriali e copriamo praticamente l’intero territorio nazionale.

Colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno consentito (e, confido, continueranno a farlo) una intensa attività sia a livello territoriale sia centrale, grazie anche alla vicinanza dell’Amministrazione di Bper, che non ci ha mai fatto mancare un supporto economico, logistico e amministrativo.

Continuerò a lavorare all’interno del Consiglio Direttivo con l’incarico di Vice Presidente.

Con l’occasione formulo a tutti i migliori auguri di Buone Feste.

Claudio Lolli