“QUATTRO BOLLE TRA AMICI”

GIOVEDI’ 9 MAGGIO ORE 18 – SEDE DEL CIRCOLO VIA D’ ANNUNZIO 71

“Una bollicina per iniziare? Chi non si è mai sentito porre questa domanda alzi la mano… Eppure dietro quell’effervescenza apparentemente così banale ci sono tantissime varietà di uve e metodi di lavorazione, creatività umana e fatica che vanno ben oltre quella semplice domanda.

Metodo classico, champagne, rifermentati in bottiglia: ma dov’è la differenza?  E cosa scelgo tra Prosecco, Franciacorta, Alta Langa, Otrepò Pavese e tanti altri: ma non sono tutti comunque spumanti? Pas dosé, brut, extrabrut, millesimato, cuvèe, perlage: ma cosa significano?

Per cercare di avere le idee un pochino più chiare, abbiamo chiesto a Beppe Marini, docente AIS (Associazione Italiana Sommelier) di accompagnarci in questa serata che vuol davvero essere una chiacchierata tra amici per mettere alcune punti fermi su questa tipologia di vino.

Ovviamente, oltre che raccontarcele, assaggeremo 4 diverse “bolle”, accompagnandole con stuzzichini salati che ne esalteranno ancor più le caratteristiche organolettiche.

Il costo della serata (che avrà la durata di circa h 1,45) sarà approssimativamente di euro 20 per i soci e di euro 25 per gli accompagnatori. Il numero dei partecipanti sarà limitato a 25 persone.

Se siete interessati vi preghiamo di inviare mail di prenotazione a dtliguria@circolobper.it entro il 25 APRILE.

Vi aspettiamo numerosi.

I soci in possesso dei bicchieri da degustazione ricevuti nei precedenti incontri sono pregati di portarli.

Circolo Dipendenti BPER

Delegazione Territoriale Liguria

Via D’annunzio 71

16121 Genova