L’evento intitolato “..#ripartiamoinsieme..”ha avuto come slogan “Ci si può “drogare” anche di cose buone, una di queste è sicuramente lo Sport” (A.Zanardi).

Un bella giornata nel segno dell’amicizia quella che si è vissuta al “ColuniSport & Resort” di Gravina in Puglia (BA), dove è andato in scena il 1*Quadrangolare del Mezzogiorno di Calcio a 7 – Circolo Dipendenti Bper Banca tra PUGLIA, NUOVA BARI, MATERA CAPITALE e CALABRIA.

Un girone all’italiana conclusosi con una finale 1* / 2* posto tra NUOVA BARI e CALABRIA e una finalina 3* / 4* posto tra PUGLIA e MATERA CAPITALE. Inizialmente il girone si era concluso con una classifica che vedeva la NUOVA BARI al 1*posto con 8 punti, CALABRIA 5 punti, e a seguire MATERA CAPITALE a 3 e PUGLIA a 2.

Dopo le 2 finali si laureava campione del torneo la NUOVA BARI che batteva con un secco 3 – 1 la CALABRIA, squadra rocciosa e mai doma che ha creduto fino alla fine nella rimonta, encomiabile! Il 3*posto se lo è aggiudicato la squadra della PUGLIA ribaltando l’esito della prima classifica del girone battendo solo ai calci di rigore una MATERA CAPITALE sempre frizzante e ben messa in campo, irriducibili !!

La Premiazione, in stile “Champions League” con esplosione di coriandoli, oltre a premiare le 4 squadre vincenti, ha visto assegnare altri 4 trofei ovvero “MIGLIOR CALCIATORE” (Domenico Digiesi-NUOVA BARI), “CAPOCANNONIERE” (Francesco Piccolo-CALABRIA), “MIGLIOR PORTIERE” (Enrico Montagna-MATERA CAPITALE) e “PREMIO FAIR PLAY” (PUGLIA).

Per ogni gara l’arbitro ha individuato un “Man of the match” che veniva premiato con una medaglia a fine partita.

La giornata si è prolungata con il pranzo sociale presso La Masseria santa Sofia Il Muretto di Gravina in P. (BA) dove atleti e famiglie hanno gustato piatti tipicamente locali e nostrani dal sapore autunnale.

Un SUCCESSO clamoroso dovuto grazie a tutti i partecipanti amanti dello sport e dell’amicizia.

Un ringraziamento doveroso va a tutta la DT-SUD del circolo (VISCEGLIA M., SCARRIGLIA D. COLURCIO L. SCALESE F.), all’unico rappresentante superstite della DT-CAMPANIA, PIERRO LUIGI e in maniera particolare a uomini come GIANNI ZOBOLI, CHRISTIAN GALLESI e ALESSANDRO ALAIMO, che da subito hanno creduto in questa iniziativa condividendola, appoggiandola e sostenendola!!

Grazie di cuore a tutti ……