Lo sci club del Circolo Dipendenti BPER Banca, nell’intento di avvicinare maggiormente i colleghi allo sport della neve, invita tutti gli appassionati a partecipare al “LONG WEEK END SULLA NEVE 2024”.

Quest’ anno il week-end si svolgerà dal pomeriggio di giovedì 14 a domenica 17 marzo 2024.

La meta prescelta è il Comprensorio della Via Lattea in Piemonte che comprende i comprensori di Sestriere, Sauze D’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e Pragelato (400 chilometri di piste e 70 impianti di risalita e un’altitudine che arriva fino a 2.800 metri).

La sistemazione sarà a Cesana – Sansicario presso l’ Hotel Sansicario Majestic (4**** – www.bluserena.it/it/hotel-piemonte, completamente rinnovato nel 2023, dotato di centro wellness, palestra e piscina coperta riscaldata) ubicato a 500 metri dagli impianti di risalita di Sansicario, a mezza pensione, in camere doppie con bagno, dalla cena di giovedì alla colazione di domenica.

I costi sono i seguenti:

– prezzo complessivo, compreso il trasferimento in bus da Modena, è di € 288,00 a persona per i Soci del Circolo mentre è di € 360,00 per i familiari ed i non soci (importi per 3/4 letto in camera con due adulti: Soci € 245,00 – familiari e non soci: fino a 3 anni non compiuti € 80,00; da 3 a 12 anni non compiuti € 108,00; da 12 a 16 anni non compiuti € 202,00, da 16 anni in poi: € 306,00 – supplemento camera singola: Euro 110,00 complessive). Da pagare in loco la tassa di soggiorno. Le prenotazioni verranno accettate in ordine d’arrivo, fino ad esaurimento posti. Il pullman, partirà il 14 marzo, alle ore 14.00 presso il posteggio del Centro Servizi, per il trasferimento a Sansicario e ritorno alla sera della domenica (arrivo ore 20 circa).

– per chi vuole raggiungere l’hotel con proprio mezzo di trasporto l’importo è di € 248,00 a persona per i Soci del Circolo mentre è di € 310,00 per i familiari ed i non soci (importi per 3/4 letto in camera con due adulti: Soci € 211,00 – familiari e non soci: fino a 3 anni non compiuti € 60,00; da 3 a 12 anni non compiuti € 93,00; da 12 a 16 anni non compiuti € 234,00, da 16 anni in poi: € 264,00 – supplemento camera singola: Euro 110,00 complessive).

Per gli amanti dello SCI da discesa:

Sarà possibile acquistare lo skipass per il comprensorio direttamente in hotel.

Sarà disponibile uno skibox gratuito con armadietto riservato vicino agli impianti.

Chi vorrà potrà partecipare alla XL edizione della gara sociale che si svolgerà, con inizio alle ore 10 circa, il venerdì mattina.

La gara offrirà a ciascuno l’occasione di mettere in risalto, su un tracciato di slalom gigante di media difficoltà, le proprie doti tecnico – agonistiche.

La partecipazione alla gara è gratuita, ma dovrà essere specificata sulla scheda di prenotazione. Con nota successiva, i partecipanti verranno informati di tutti gli aspetti connessi alla gara (orario definitivo, pista, ritiro pettorali, ricognizione tracciato).

Potranno partecipare alla gara anche i familiari dei colleghi (moglie, marito, figli, fratelli, sorelle), per i quali verrà stilata una classifica a parte

Per gli appassionati dello SCI NORDICO:

Sarà possibile utilizzare le piste del Centro Olimpico del Fondo di Pragelato sede delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 con oltre 30 km di piste che si snodano tra 1650 e 1800 mt di altitudine.

Un percorso mozzafiato che si snoda tra gli alberi ed i pascoli della Val Chisone fino alla Valle Torcea in un silenzio rotto solo dal rumore del proprio respiro e dagli sci che scivolano veloci sulla neve, con l’aria tersa come il cristallo.

Il programma dei tre giorni sarà il seguente:

– Venerdì 15 Marzo: trasferimento dall’hotel presso il Centro Olimpico del Fondo e sciata libera.

Dettagli su orario di partenza e ritrovo verranno dati la sera precedente.

– Sabato 16 Marzo: si terrà la II edizione della gara sociale che si svolgerà in tecnica libera su di una distanza di 5 km per le donne e di 7,5 km per gli uomini.

La partecipazione alla gara è gratuita ma dovrà essere specificata sull’apposita scheda di prenotazione.

Con nota successiva i partecipanti verranno informati di tutti gli aspetti connessi alla gara.

– Domenica 17 Marzo: alla mattina ci sarà la possibilità di organizzare una lezione col maestro per chi volesse avvicinarsi allo sci nordico o perfezionare la tecnica: chi fosse interessato è pregato di compilare l’apposito modulo ed allegarlo alla scheda di prenotazione.

Per i non sciatori:

L’Hotel organizza animazione diurna e serale per i non sciatori

Si invitano tutti coloro che intendono partecipare ad inviare le loro adesioni a mezzo della apposita scheda a LOLLI CLAUDIO (lolli@circolobper.it), unitamente alla copia del versamento quale caparra (non restituibile) di Euro 100 cadauno effettuato tramite versamento all’Iban: IT14L0538712905000002289543 intestato a “Circolo Dipendenti BPER – Settore sci” (causale: Nome Cognome WE Neve), entro il 19 dicembre 2023; il saldo dovrà essere versato entro e non oltre il 19 febbraio 2023. Per richieste dopo tali date telefonare allo 059-358625 (Claudio Lolli).

Il Circolo Dipendenti non si assume alcuna responsabilità per danno a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo la manifestazione.

La cerimonia di premiazione della gara di sci, nonché l’estrazione di premi a sorteggio tra i colleghi partecipanti alla giornata presenti, verrà effettuata nel corso della festa che si svolgerà la serata del sabato presso i saloni dell’albergo.

A tutti verrà consegnata la medaglia ricordo.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi a Claudio Lolli (prenotazione camere, programma e sci alpino) al Circolo Dipendenti (tel. 059/358625 opp 3358103737)

Circolo Dipendenti BPER Banca – sezione sci

Direzione tecnica APEMAIA VIAGGI – San Giorgio Bigarello, Mantova Lic. Scia 19052 del 04/05/2012